La Cucina

Ballarò, l’arte culinaria del vero Cibo da Strada Siciliano

L’autenticità Siciliana dello Street Food nei vostri piatti

La cucina di Ballarò prevede le specialità Siciliane dell’originale Sicilian street food rivisitate in chiave contemporanea per dare la possibilità a tutti i clienti di assaporare la vera tradizione del cibo da strada Siciliano con uno sguardo sempre al futuro e all’innovazione.


La qualità delle materie prime è eccellente e la continua ricerca dei prodotti legati al territorio Siculo, come l’originale salsiccia Siciliana, sono una peculiarità di Ballarò. Il cibo è sempre fresco e preparato al momento dalle abili mani degli Chef.

A Taste of Sicily

I nostri piatti tipici Siciliani sono quasi tutti a base di carne, come da tradizione, ma da Ballarò a taste of Sicily si possono trovare anche alcune specialità Siciliane a base di pesce come l’arancino al nero di seppia e proposte per vegani e vegetariani, come il famoso pane cunzato con verdure e caciocavallo.

Immancabili sono le celebri specialità Palermitane e i piatti tipici Palermitani, come pani ca meusa, stigghiola e pane e panelle ma tanti altri piatti tipici dello Street Food Siciliano vi attendono da Ballarò per un tour gastronomico completo di tutta la nostra calda isola.


Da non perdere anche i tipici dolci Siciliani come la cassata Siciliana e il cannolo Siciliano, per terminare al meglio l’esperienza di un autentico Sicilian Street Food.

birre e granite

Per accompagnare il tuo pasto assaporando tutta la freschezza della Sicilia non potevano mancare anche le tipiche bibite, come la limonata e le birre Siciliane, come la Semedorato e la Messina cristalli di sale.

Infine, durante la bella stagione, le vetrine di Ballarò a taste of Sicily si aprono per deliziare i clienti con le tipiche granite Siciliane, ideali per una pausa rinfrescante.

ordina ora!

A Taste of Sicily

location

Ballarò a taste of Sicily è un accogliente luogo in cui deliziarsi con i veri sapori dell’arte culinaria del cibo da strada Siciliano e la location caratteristica e accogliente rispetta in pieno l’autentica tradizione Sicula.

Appena varcata lo soglia di Ballarò, sarete catapultati direttamente tra le vie dei folcloristici mercati della Sicilia, tra gli odori delle immancabili arancine Siciliane e le tipiche impanate Siciliane.

Sul soffitto pendono i caratteristici drappi colorati che riproducono la vista dall’alto del famosissimo mercato Ballarò di Palermo, da cui si ispira il locale.

Sulle pareti, le immagini caratteristiche della Sicilia vi accompagnano in un’esperienza a 360 gradi della Trinacria per poter vivere al meglio l’autentico Sicilian Street Food.

Infine, durante il periodo estivo potrete consumare i prodotti di Ballarò anche stando all’esterno su comode sedute e tavolini